I miracoli di tea tree oil per la pelle e la cura dei capelli

L’albero del tè, MELALEUCA ALTERNIFOLIA, originario dell’Australia, è un albero o arbusto con foglie simili ad aghi simili all’aspetto al cipresso con teste di fiori pallidi sessili. Il tea tree oil popolare è derivato da questo albero. Gli aborigeni dell’Australia sono stati conosciuti per aver usato Il tea tree oil per curare una serie di disturbi da raffreddori, piaghe ad acne e persino pertosse.

 

Ampiamente usato in aromaterapia, le foglie quando schiacciato rilasciano oli essenziali di varie quantità e costituenti. L’olio è così potente che può essere diluito fino a molte volte il suo volume e riesce comunque a mantenere la sua efficacia lo stesso. Sebbene i benefici dell’olio di tea tree siano numerosi, per i trattamenti di bellezza, è stato trovato efficace nella cura della pelle e dei capelli. Le sezioni seguenti descrivono gli usi di Tea Tree Oil per la cura della pelle e la cura dei capelli.

 

Olio dell’albero del tè per la cura della pelle

 

Il tea tree oil è stato usato efficacemente per curare l’acne, l’ascesso, il piede d’atleta, vesciche, ustioni, herpes labiale, punture di insetti, pelle grassa, eruzioni cutanee, macchie, verruche e ferite. È possibile utilizzare Il tea tree oil per curare scottature, dermatite da pannolino, infezioni delle unghie dei piedi e problemi di piedi puzzolenti.

 

Olio dell’albero del tè per la cura dei capelli

 

Aggiungi qualche goccia di olio di Tea tree al tuo shampoo normale per trattare i problemi di capelli come forfora persistente, cuoio capelluto pruriginoso e persino prevenire i pidocchi. Massaggiare, lasciarlo acceso per 5-7 minuti e risciacquare. L’aggiunta di poche gocce in shampoo per animali domestici / bagno aiuta a tenere a bada i tic e le eruzioni cutanee.

 

Altri benefici del tea tree oil

Stufo di medicine allopatiche? I pacchetti di antibiotici che ti sono caduti in gola sembrano essere inutili? Le uniche cose che trovi alleggerite sono le tue tasche? Beh, non farti prendere dal panico, l’aiuto è a portata di mano, Il tea tree oil può essere usato per trattare una varietà di problemi medici. Un ottimo rimedio per lenire i tuoi seni; tamponare una goccia di olio di tea tree attorno al naso può aiutare a chiarire i seni ostruiti.

 

Aggiunga alcune gocce in un bagno a vapore o in un vaporizzatore ed inali, un grande rilievo per i raffreddori e la tosse persistenti. L’uso regolare dell’olio di tea tree è risultato essere efficace nel trattamento di asma, bronchite, catarro, tosse, sinusite e persino tubercolosi.

 

Il tea tree oil è un ottimo disinfettante generale e può essere efficacemente usato per trattare infezioni del tratto genito-urinario come mughetto, vaginite, cistite e pru- tis.

Il tea tree oil ha proprietà che fungono da richiamo immunitario. Aiuta equipaggiare il corpo a combattere una serie di infezioni. L’uso dell’olio di tea tree è particolarmente efficace se il corpo è già in uno stato indebolito a causa di malattie, stress o trattamenti prolungati che coinvolgono antibiotici che portano ad una riduzione della resistenza naturale del corpo.

 

L’uso di olio di tea tree prima di un’operazione chirurgica o per chi soffre di una malattia debilitante a lungo termine è stato trovato utile. Le proprietà anti-fungine, anti-batteriche e anti-virali hanno visto Il tea tree oil ampiamente utilizzato in saponi, dentifrici, deodoranti, disinfettanti, gargarismi, germicidi, dopobarba e colonie. Il tea tree oil è sicuro da usare, poiché è non tossico e non irritante.

 

Sebbene Il tea tree oil non abbia effetti collaterali noti, alcuni individui potrebbero essere sensibili ad esso. Ciò richiede considerazione della forza di tea tree oil e non dovrebbe mai essere usato non diluito sul corpo e in particolare sulle aree sensibili.

https://www.tea-tree-oil.eu/