Mese della nutrizione di marzo

 

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la nutrizione come “l’assunzione di cibo considerato in relazione alle esigenze dietetiche del corpo”. Il significato della nutrizione non può essere negato a tutti i costi perché è direttamente coinvolto nella salute e nel benessere delle persone e delle comunità in generale.

 

La scienza della nutrizione non riguarda solo l’assunzione di cibo, ma coinvolge anche il processo di assorbire, assimilare, utilizzare e persino eliminare i rifiuti dal corpo. L’importanza della nutrizione è evidente da vari studi di ricerca scientificamente validi e affidabili. È stato inoltre dimostrato che le persone con uno stato nutrizionale adeguato sono meno inclini alle malattie rispetto a coloro che hanno uno stato nutrizionale scadente. Si può quindi affermare con sicurezza che una buona alimentazione è in realtà una pietra miliare di buona salute, quando è accoppiato con l’attività fisica in corso. D’altra parte, una cattiva alimentazione può portare a una diminuzione dell’immunità nei confronti di varie malattie, alla crescita e allo sviluppo psicologici e fisici compromessi, nonché al malfunzionamento del metabolismo generale del corpo.

 

Per sottolineare l’importanza della nutrizione, il mese di marzo è celebrato come mese della nutrizione, specialmente nella regione del Nord America. Tuttavia, questo non è solo limitato al Nord America, ma è ora celebrato a piccoli pezzi in tutto il mondo. L’obiettivo di celebrare il mese di marzo della nutrizione è sensibilizzare le masse sull’importanza della nutrizione, specialmente in relazione al mantenimento di una buona salute. Ora è giunto il momento in cui dobbiamo prendere provvedimenti per designare un giorno particolare nel mese di marzo come “Giornata internazionale della nutrizione”. Questo passaggio sarà utile per enfatizzare ulteriormente il valore dell’alimentazione nella vita quotidiana delle persone e delle comunità in generale.

 

Marzo Nutrition Month si concentra inoltre sull’importanza di fare scelte alimentari sane e informate, per quanto riguarda le persone comuni. È anche un modo per riconoscere il lavoro di nutrizionisti e dietologi che svolgono un ruolo molto importante nei nostri stili di vita sani. Ogni anno, un tema specifico viene assegnato al mese di nutrizione di marzo. Il tema per l’anno in corso 2015 è “Morso in uno stile di vita sano” che ci obbliga a condurre una vita sana incorporando scelte sagge e correlate all’alimentazione. Celebrare il mese di marzo della nutrizione non renderà le persone consapevoli dell’importanza dell’alimentazione nella vita quotidiana, ma aiuterà anche le persone a condurre una vita sana.

 

https://www.poder-de-la-nutricion.com/